Terapia fisica e strumentale

L’obbiettivo della terapia fisica è ottenere una serie di benefici, come ad esempio la rimozione del dolore dall’area trattata, l’induzione di un effetto anti-infiammatorio e stimolare nuovi effetti biologici intra ed extra-cellulari.

L’utilizzo delle macchine di ultima generazione, associate alle manipolazioni dei nostri esperti fisioterapisti, fanno sì che il paziente possa beneficiare di un immediato sollievo.
Ciò permette al soggetto di poter iniziare la sua riabilitazione in maniera tempestiva, accorciando così i tempi di recupero.

Laser pulsato ad alta intensità a bassa frequenza

Terapia strumentale sviluppata da EMS che permette di trattare il dolore acuto e ridurre l’infiammazione, con la quale è possibile fornire elevati quantitativi di energia, ma in modo del tutto sicuro.

Gli effetti sono immediati e nella maggior parte dei casi è possibile notare un effetto antalgico veloce e potente entro 5 minuti dal trattamento e, più in generale, la riduzione graduale del dolore per un recupero dai tempi brevi.

Tecar

Il mix tra terapia manuale con la tecnologia Indiba permette di migliorare i risultati di ogni trattamento e di raggiungere anche i tessuti più in profondità.

Questi due grandi strumenti combinati stimolano la riparazione dei tessuti, accelerano il recupero da lesioni e possono ridurre il dolore dalla prima seduta, diminuendo allo stesso tempo l’infiammazione.

La Terapia Cellulare Attiva di Indiba Activ è altamente raccomandata dai professionisti specializzati nei trattamenti del pavimento pelvico sia in uomini che in donne. Ottimi risultati si ottengono in trattamenti post-parto, dolore pelvico e incontinenza.

Onde d’urto

Negli ultimi anni le terapie con le onde d’urto hanno mostrato evidenze scientifiche importanti.

Dopo un’analisi del terapista, che identifica in questo trattamento il modo più efficace per agire, le “onde d’urto” radiali agiscono sulla zona del corpo da trattare, espandendosi sulla cute per poi essere assorbite dal corpo.

Le onde d’urto limitano il dolore attraverso una iperstimolazione dei sensori del dolore stesso, con una reazione che induce la riparazione dei tessuti e che porta a diversi benefici come una migliore circolazione sanguigna e stimolazione del metabolismo.

Le onde d’urto sono anche impiegate per la frantumazione di calcificazioni e fibrosi.

© 2021 Istituto S. Anna · p.i. 01752670792
powered by idemedia®