“Sedotta e sclerata”, la vita oltre la malattia nel libro di Ileana Speziale

Ha anche il patrocinio dell’Istituto S. Anna, oltre che del Comune di Crotone e dell’Anmic, l’iniziativa in cui il prossimo venerdì 31 agosto, nella sala consiliare del Comune di Crotone, verrà presentato il libro “Sedotta e sclerata”, di Ileana Speziale.

Il libro racconta la storia di Emily, una ventenne impegnata a godere della giovinezza e a trovare il giusto equilibrio tra amore, passione e amicizia, alla quale il mondo sembra crollare addosso quando le viene diagnosticata una “strana” patologia. Emily, però, sostenuta dall’affetto di amici e genitori, non si rassegna e da’ inizio ad una battaglia che la porterà a scoprire quanto sia fondamentale vivere con passione ogni attimo e a capire che nulla potrà mai cambiare la sua vita.

Dopo i saluti del presidente dell’Anas (Associazione nazionale di azione sociale) Franco Iona, sono previsti gli interventi dell’assessore comunale alla Cultura Valentina Galdieri, del direttore sanitario dell’Istituto S. Anna di Crotone Paolo Scola, del coordinatore fisioterapista dell’Anmic Saverio Fontana, del presidente della sottosezione dell’Unitalsi Vincenzo Cizza, del coordinatore regionale dell’Aism Salvatore Lico. Conclude l’autrice Ileana Speziale.