La Casa di Cura offre un servizio di riabilitazione intensiva in regime di ricovero ordinario e di day hospital, in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale.
Attraverso l’utilizzo delle più innovative tecniche riabilitative, e l’ausilio di apparecchiature robomeccatroniche di ultima generazione i pazienti possono usufruire di percorsi riabilitativi individualizzati mediante personale altamente specializzato.
I programmi di riabilitazione mirati ad ottenere il pieno recupero possibile per ogni singolo assistito e l’utilizzo di tecnologie innovative, pongono la nostra realtà tra le migliori presenti sul territorio nazionale.
Nell’’Unitá di Recupero e Rieducazione Funzionale (Urrf) vengono ricoverati pazienti con esiti di patologie neurologiche ed ortopediche. La riabilitazione specialistica é un percorso dedicato a pazienti in fase post acuta con possibilitá di recupero funzionale o affetti da recidive per lo stesso evento.
L’Unitá dispone di camere da 1, 2 e 4 posti letto. Tutte le stanze, spaziose e luminose, dispongono di bagno disabili, TV, aria condizionata. Ampie aree sono riservate ai servizi di diagnosi e cura.
Attivitá clinica
Nella sezione di Riabilitazione Neurologica , vengono ricoverati pazienti con esiti di ictus cerebrali (ischemici ed emorragici);
• affetti da patologie neurologiche degenerative quali Parkinson, Sclerosi Multiple, Coree ecc. o da patologie di natura extrapiramidale;
Nella sezione dedicata alla Riabilitazione Ortopedica vengono trattati pazienti affetti da patologie o da postumi di interventi di natura ortopedica quali: apposizioni di artoprotesi; fratture trattate chirurgicamente e non; ricostruzioni vertebrali; riapposizioni tendinee; splint; trasposizioni; ricostruzioni osteoplastiche.
Day hospital di recupero e rieducazione funzionale – riabilitazione intensiva. Il Day Hospital riabilitativo é dedicato alla valutazione clinica e alla riabilitazione intensiva multidisciplinare di pazienti affetti da patologie disabilitanti di varia natura e in condizioni di stabilitá. L’accesso al Day Hospital é previsto per:
• persone affette da patologie neurologiche complesse e/o con patologie ortopediche post intervento chirurgico e non, provenienti da Unitá ospedaliere per acuti.