Primario Dott.ssa Lucia Lucca
Il paziente in stato vegetativo, connotato da autonomia respiratoria ed occhi aperti, viene ricoverato nella UNITÀ DI RISVEGLIO dove inizia la fase di riabilitazione precoce, che ha come obiettivo principale quello di facilitare il recupero delle attività di coscienza
Unità Gravi Cerebrolesioni (UGC)
Primario Dott.ssa Lucia Lucca
Aiuto primario Dott. Elio Leto
Il paziente che ha recuperato una minima attività e quando le sue condizioni cliniche sono diventate stabili, viene trasferito in UNITÀ GRAVI CEREBROLESIONI dove continua il suo percorso riabilitativo.
Unità di Recupero e Rieducazione Funzionale (URRF)
Primario sede via Siris: Dott.ssa Maria Quintieri
Aiuto primario Dott. Luigi Salatino
Primario sede Poggio Pudano: Dott. Sebastiano Serra
Aiuto primario Dott.ssa Maria Girolama Raso
L’unità di RECUPERO E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE è dedicata a pazienti con esiti di patologie del sistema nervoso centrale e periferico, quali l’ictus, malattie degenerative come il morbo di Parkinson e patologie ortopediche.
I pazienti vengono ricoverati per trasferimento dai reparti ospedalieri per acuti.
Unità di Lungodegenza Specializzata LDS
Primario sede Poggio Pudano: Dott. Sebastiano Serra
Aiuto primario Dott.ssa Maria Girolama Raso
L’unità, presente nella sede di Poggio Pudano, è specializzata per gli stati vegetativi o di minima coscienza. E’ dedicata a pazienti che da più mesi non hanno recuperato le attività di coscienza.
In questo reparto viene garantita una accoglienza prolungata basata sul nursing multiprofessionale, la prevenzione di complicanze secondarie, ed il mantenimento del benessere psicofisico.