immagine desktop I professionisti dell’Istituto S. Anna al convegno “Disordini della coscienza e nuove ricerche nazionali e internazionali” immagine tablet I professionisti dell’Istituto S. Anna al convegno “Disordini della coscienza e nuove ricerche nazionali e internazionali” immagine mobile I professionisti dell’Istituto S. Anna al convegno “Disordini della coscienza e nuove ricerche nazionali e internazionali”

I professionisti dell’Istituto S. Anna al convegno “Disordini della coscienza e nuove ricerche nazionali e internazionali”

“Disordini della coscienza e nuove ricerche nazionali e internazionali”. È il titolo del convegno tenutosi a Palazzo Edison a Milano in occasione del World Coma Day e al quale hanno partecipato anche i professionisti dell’Istituto S. Anna, il Direttore Scientifico, Prof. Paolo Tonin e il Direttore dell’Unità di Risveglio, dott. ssa Lucia Lucca, che ha presentato un lavoro su “Il ruolo della tecnologia nel continuum del percorso terapeutico assistenziale dei pazienti con disordini di coscienza cronici a domicilio: l’esempio del progetto Oberon”.

Il convegno nazionale è stato organizzato dal Coma Research Centre della Fondazione Irccs Istituto neurologico Carlo Besta con lo scopo di discutere con tutte le principali società scientifiche italiane e le associazioni nazionali di pazienti e familiari sul ruolo che le innovazioni tecnologiche hanno assunto nella ricerca e la cura dei pazienti con disordini della coscienza. Al convegno sono giunti i saluti del Ministro della Salute Orazio Schillaci, che riceverà a Roma tutti i presidenti delle società scientifiche e dei familiari e dei pazienti per ascoltare e definire con loro i prossimi passi in materia.

© 2021 Istituto S. Anna · p.i. 01752670792
powered by idemedia®