La Casa di Cura offre un servizio di riabilitazione intensiva in regime di ricovero ordinario e di day hospital, in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale.

Attraverso l’utilizzo delle più innovative tecniche riabilitative, e l’ausilio di apparecchiature robomeccatroniche di ultima generazione i pazienti possono usufruire di percorsi riabilitativi individualizzati mediante personale altamente specializzato.

I programmi di riabilitazione mirati ad ottenere il pieno recupero possibile per ogni singolo assistito e l’utilizzo di tecnologie innovative, pongono la nostra realtà tra le migliori presenti sul territorio nazionale.

Nell’’Unitá di Recupero e Rieducazione Funzionale (Urrf) vengono ricoverati pazienti con esiti di patologie neurologiche ed ortopediche. La riabilitazione specialistica é un percorso dedicato a pazienti in fase post acuta con possibilitá di recupero funzionale o affetti da recidive per lo stesso evento.

L’Unitá dispone di camere da 1, 2 e 4 posti letto. Tutte le stanze, spaziose e luminose, dispongono di bagno disabili, TV, aria condizionata. Ampie aree sono riservate ai servizi di diagnosi e cura.

Attivitá clinica

Nella sezione di Riabilitazione Neurologica , vengono ricoverati pazienti con esiti di ictus cerebrali (ischemici ed emorragici);
• affetti da patologie neurologiche degenerative quali Parkinson, Sclerosi Multiple, Coree ecc. o da patologie di natura extrapiramidale;

Nella sezione dedicata alla Riabilitazione Ortopedica vengono trattati pazienti affetti da patologie o da postumi di interventi di natura ortopedica quali: apposizioni di artoprotesi; fratture trattate chirurgicamente e non; ricostruzioni vertebrali; riapposizioni tendinee; splint; trasposizioni; ricostruzioni osteoplastiche.

Per ogni paziente viene preparato un progetto riabilitativo individuale che comprende interventi personalizzati di tipo multidisciplinare nel quale sono coinvolte varie professionalitá (medico, infermiere, oss, fisioterapista, logopedista, terapista occupazionale, psicologo). Il progetto é finalizzato al raggiungimento della massima autonomia nella gestione di sé e nello svolgimento delle attivitá di vita quotidiana.

Day hospital di recupero e rieducazione funzionale – riabilitazione intensiva. Il Day Hospital riabilitativo é dedicato alla valutazione clinica e alla riabilitazione intensiva multidisciplinare di pazienti affetti da patologie disabilitanti di varia natura e in condizioni di stabilitá. L’accesso al Day Hospital é previsto per:

• persone affette da patologie neurologiche complesse e/o con patologie ortopediche post intervento chirurgico e non, provenienti da Unitá ospedaliere per acuti.

Accesso

Equipe

Visite e colloqui